Prenota una visita

Chiamaci al 0171 325142 oppure compila il seguente form con i tuoi dati per essere richiamato.

Grazie! Ti contatteremo il prima possibile.
Ops, qualcosa è andato storto...

La prima visita

In breve, Cos’é?

La prima visita odontoiatrica dura circa un'ora e mezza e comprende la compilazione di un modulo anamnestico, un colloquio dettagliato sulla storia clinica e le aspettative del paziente, l'esame di eventuali radiografie, e una visita intraorale completa per misurare la salute dentale e parodontale, con l'obiettivo di impostare un piano di cura personalizzato.

Per la scienza, la prima impressione si crea in 7 secondi, ma per la tua bocca sarà necessaria almeno un’ora e mezza.

Nel nostro studio, infatti, la prima visita viene considerata il più importante momento di cura e come tale richiede tempo.

Cosa succederà nel momento in cui entrerai in studio per la prima volta?

Al tuo ingresso, ti verrà consegnato e ti chiederemo di compilare un modulo anamnestico con i tuoi dati e ti chiederemo di rispondere a domande riguardanti la tua salute generale, eventuali allergie, terapie farmacologiche in atto ed abitudini di vita.

Successivamente verrai fatto accomodare in poltrona dove il Dottor Giraudo effettuerà un colloquio per indagare la tua storia clinica, precedenti esperienze in ambito odontoiatrico, problematiche attuali ed aspettative circa la presa in carico ed eventuali trattamenti.

Dopo il colloquio, il Dottore esaminerà eventuali lastre e panoramiche dentarie che ti chiederemo di portare con te (se non dovessi averle o non dovessero essere sufficienti, potrai eseguirle comodamente in studio).

Concluso il colloquio, inizierà la visita intraorale nella quale il Dottore esaminerà dente per dente la tua bocca misurando molti parametri in modo da avere una fotografia della tua bocca il più precisa possibile.

Nello specifico, verrà misurata secondo parametri scientifici la mobilità dei tuoi denti, la quantità e lo stato di salute della gengiva attorno ad essi e la quantità di osso presente. Tutti questi parametri vengono annotati all’interno di una cartella parodontale che ti verrà consegnata al termine della visita.

Grazie a questa dettagliata analisi, il Dottore potrà fornirti consigli personalizzati riguardanti la tua salute orale ed eventuali abitudini viziate ed impostare un piano di cura personalizzato improntato in primis a restituire alla tua bocca uno stato di salute adeguato alle tue esigenze.

Grazie alla prima visita condotta con la nostra attenzione ai tessuti parodontali, sarà possibile individuare precocemente eventuali condizioni patologiche ed intervenire tempestivamente per evitarne la degenerazione e garantire la salute della tua bocca.

A conclusione della prima visita, verrà discusso con te il piano di trattamento che prevede una prima fase di igiene professionale volta a ridurre il livello di infiammazione del cavo orale e in seguito la fase di cura vera e propria volta a risolvere le problematiche che ti hanno portato in studio. A conclusione della fase di cura, entrerai in un programma di mantenimento che prevede controlli clinici, radiografici e sedute di igiene professionale ad intervalli regolari.