Prenota una visita

Chiamaci al 0171 325142 oppure compila il seguente form con i tuoi dati per essere richiamato.

Grazie! Ti contatteremo il prima possibile.
Ops, qualcosa è andato storto...

Protesi fissa e mobile

In breve, Cos’é?

La protesi è la parte dell'odontoiatria che si occupa del ripristino dei denti danneggiati o persi, del ripristino della funzione masticatoria, dell'estetica e dell'armonia del viso. Può essere effettuato tramite corone su impianti o su denti naturali, intarsi, faccette, ponti, protesi rimovibili o totali.

Ad oggi le tecniche ed i materiali ci permettono di essere estremamente rispettosi della biologia del paziente. Nella maggior parte dei casi, grazie alle tecniche adesive è possibile “incollare” sul dente ciò che è stato perso. 

Difficilmente il dottore vi proporrà di limare i vostri denti per effettuare delle corone dentali, ma nel caso il substrato dentale non permetta tecniche più conservative come intarsi o ricostruzioni dirette o nel caso di sostituzioni di corone preesistenti, ciò che realizziamo nell'ambito della protesi è di assoluto rilievo.

↖ Esempio di corone in zirconio metal free

Realizziamo i restauri con le nostre apparecchiature digitali utilizzando materiali ceramici altamente estetici come il disilicato di litio e lo zirconio, che sono ceramiche ad alta resistenza con una bellezza simile allo smalto dei denti naturali. Sono biocompatibili con i tessuti orali, garantendo restauri esenti da tossine e corrosione, come alcuni metalli dannosi per la salute.

Una delle innovazioni più rilevanti nel nostro settore è sicuramente lo scanner intraorale (presente nel mio studio dal 2021) che ci permette di sostituire l’impronta dentale con una vera e propria scansione dell’anatomia intraorale del paziente. Il Trios 3Shape è ad oggi il miglior scanner intraorale al mondo per la parte protesica. Ci permette di digitalizzare il paziente in pochi secondi.

↖ Lo scanner intraorale Trios 3

TRIOS 3 è talmente intuitivo che è quasi facile dimenticare sia uno strumento high-tech basato sull'intelligenza artificiale. Non si tratta solo di catturare le immagini dei denti di un paziente, ma di catturare la sua realtà. I documenti prodotti vengono direttamente inviati ai laboratori odontotecnici riducendo i numerosi passaggi della protesi tradizionale (disinfezione impronta, colatura impronta, sviluppo modello…) riducendo così il rischio di incorrere in errori in queste fasi spesso di difficile controllo anche per odontotecnici esperti. 

I laboratori odontotecnici che producono i nostri manufatti protesici sono tutti situati in Italia, lavorano con i migliori materiali disponibili ad oggi sul mercato, e grazie alla loro esperienza ed alle tecnologie di cui sono forniti ci permettono di consegnare ai pazienti protesi di assoluta precisione e di elevata valenza estetica.